L'Azienda


LA STORIA
scalpelli

L'azienda nesce negli anni '60 quando Mares Bruno dopo aver maturato un'esperienza nelle botteghe artigiane locali ed aver perfezionato le proprie conoscenze in un importante azienda in Svizzera decide di aprire una propria falegnameria

Dal 1981 l'attività è passata in mano ai figli Augusto e Tiziano che con sapienza e dedizione continuano l'attività iniziata dal padre costruendo sempre prodotti legati al territorio e per la clientela locale.


OGGI
autocarro

L'azienda attualmente si avvale delle più moderne tecniche di lavorazione e dell'utilizzo di materiali di ottima qualità per ottenere prodotti sempre al passo con i tempi e con un ottimo rapporto qualità prezzo

In essa trovano attualmente occupazione quattro dipendenti ai quali i titolari, con maestria e professionalità, cercano di insegnare e trasmettere loro la passione per la lavorazione del legno.


PRODUZIONE

I prodotti costruiti sono sempre "su misura", personalizzati a seconda delle esigenze del cliente e realizzati totalmente all'interno dell'azienda.

Le materie prime utilizzate provengono in gran parte dal territorio bellunese ad eccezione di alcune dal nord Europa; non vengono lavorati né legnami esotici né truciolari.


LA FALEGNAMERIA E L'AMBIENTE

Nella fase di verniciatura non vengono utilizzati solventi ma solamente oli naturali, cere o vernici ad acqua, tutelando così l'ambiente e la clientela.

Gli scarti della lavorazione del legno trovano utilizzo per l'impianto di riscaldamento della stessa falegnameria, mentre tutti gli altri rifiuti vengono prelevati da una ditta autorizzata.

fresa